Riserva di Biosfera Appennino tosco-emiliano

0585 947 200

Celebrazioni per i 2.200 anni della Via Emilia

MAB UNESCO Appennino tosco-emiliano

Sviluppo della cultura e della storia di 2.000 anni di Appennino

 

(Sassalbo, 14 Febbraio 2018)

ll 24 febbraio il parco si unisce, insieme ai musei civici di Reggio Emilia e alle città di Modena, Reggio e Parma, alle celebrazioni per i 2.200 anni della Via Emilia, raccontando i 2200 anni di un percorso che parte dalla via Emilia stessa e che è stato fondamentale nella storia e nella cultura del territorio del Parco e della Riserva della biosfera: la via romana Parma – Lucca.

Nicola Cassone, Chiara Dazzi e il gruppo VEA racconteranno la riscoperta del tracciato e il suo ruolo nello sviluppo della cultura e della storia di 2.000 anni di Appennino.
Alle 14.00 – condizioni meteo permettendo – visita guidata alle parti di tracciato ancora oggi visibili (ritrovo alle 14.00 presso il monumento ai caduti di Legoreccio per una breve passeggiata) a La Strada di Vetto e poi presso le rovine di Luceria, conferenza alle 16.00 presso la biblioteca di Canossa.

Condividi: