Riserva di Biosfera Appennino tosco-emiliano

0585 947 200

Appennino Special Weekend – Terza edizione tra sport, natura e inclusione

Si è svolta a Bosco di Corniglio e a Lagdei la terza edizione dell’Appennino Special Weekend, un evento all’insegna dello sport, della condivisione e dell’inclusione, organizzato in collaborazione con il Centro Estivo di Bosco, la Pro Loco di Bosco e Special Olympics.

Due giornate intense, piene di attività all’aria aperta, sorrisi e abbracci, pensate per coinvolgere davvero tutti e tutte, in un clima di vera accoglienza.

Il programma
Il venerdì, presso la struttura della Pro Loco di Bosco, la giornata è cominciata con una divertente attività di orienteering, a cura di Orienteering Parma, insieme ai ragazzi e alle ragazze del Centro Estivo “E-state Felici”. Dopo un ottimo pranzo offerto dalla Pro Loco, si è passati al gioco della palla ovale con il Rugby Noceto, che ha coinvolto tutti con grande entusiasmo.

Il sabato, l’evento si è spostato a Lagdei, punto di partenza per una splendida escursione verso i prati del Monte Tavola, organizzata dal CAI – gruppo MontagnaTerapia. Sempre grazie al CAI, sezione di Fidenza, è stata allestita una piccola parete di arrampicata accessibile a tutti. La giornata si è conclusa in allegria con un pranzo organizzato dal Gruppo Alpini di Corniglio, che ha portato a tavola buon cibo e tanta ospitalità.

Un evento speciale che cresce ogni anno grazie al contributo di tante realtà locali, all’impegno di volontari e volontarie e allo spirito inclusivo di chi partecipa. L’Appennino si conferma terra di accoglienza, sport e sorrisi per tutte e tutti.

Condividi: