(Sassalbo, 23 Settembre 2019) - Prosegue il progetto Geositi "Alla scoperta della Val Tassobbio e delle Rupi di Campotrera e Rossena": un calendario di escursioni e incontri nel Paesaggio Protetto della Collina Reggiana e nella Riserva MaB Unesco Appennino Tosco Emiliano.
Progetto dell'Unione Montana e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna coinvolge numerosi partner, i Comuni di Carpineti, Casina, Vetto, Canossa, Castelnovo Monti, Parchi Emilia centrale, Università di Parma e vede parte attiva l'Associazione di promozione sociale Val Tassobbio.
Prossimo appuntamento, martedì 24 settembre alle ore 18:30 al Borgo Maillo presso Corte Biagini, nel Comune di Castelnovo ne' Monti, con una conferenza sul "Paesaggio geologico dell'Appennino reggiano", tenuta dal professor Alessandro Chelli dell'Università di Parma.
L'evento è accreditato sia per insegnanti (sulla piattaforma web SOFIA codice ID. 35762) sia per le Guide Ambientali Escursionistiche.
A seguire, apericena a prezzo convenzionato.
I prossimi appuntamenti accreditati per gli insegnanti saranno:
- il 30 settembre a Leguigno (Casina) con un incontro su "Cartografia e App per l'escursionismo" e "Le Catture fluviali della Val Tassobbio";
- il 20 ottobre a Rossena (Canossa) con un'escursione alla Riserva Rupe di Campotrera.
Per informazioni e prenotazioni, contattare 335 5491069 (Andrea) o 335 8333768 (Sergio), www.valledeltassobbio.it