Home » Dal Territorio » Iniziative ed eventi

Ciaspole formato famiglia

Primo approccio con le ciaspole per tutti

Sabato 8 Gennaio 2022

Alla scoperta delle meraviglie del bosco invernale, per la prima volta, con le ciaspole ai piedi. Tutti insieme, mamma, papà, bimbi e ragazzi alla scoperta di tracce degli animali, gemme degli alberi, forme di ghiaccio, cristalli di neve e altre meraviglie invernali. Da Lagdei ci muoveremo lungo tracce prive di grandi dislivelli, con ampie e frequenti soste che useremo per impratichirci, divertendoci, con le ciaspole ai piedi tra salitelle e discese "planate". (iniziativa replicabile privatamente per gruppi di 4-5 famiglie).
* Per i bambini più piccoli le ciaspole potrebbero non esser necessarie (info alla prenotazione). In caso di assenza si neve si svolgerà come escursione invernale in cerca delle tracce degli animali. 

  • Tempo in uscita, soste incluse: 2/2,5 ore circa, rientro per le 17. Dislivello massimo 100 m.
  • Grado di difficoltà: facile. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione, non incluse nella quota di partecipazione), bastoncini, e quanto altro utile per un'escursione invernale. Al rientro al Rifugio Lagdei è possibile mangiare, ma è sempre necessaria la prenotazione, turno 13,30.
  • Quota individuale accompagnamento: € 13 adulti, € 8 bambini e ragazzi (6-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 antonio.rinaldi.76@gmail.com   www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Luogo: Rifugio Lagdei, ore 10.00   Comune: Corniglio (PR)  
 
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio