Home » Dal Territorio » Iniziative ed eventi

Monte Roccabiasca. Una vetta "selvaggia"

Domenica 25 Luglio 2021 dalle 08:30 alle 15:30

Entusiasmante escursione verso una delle vette più selvagge del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano: il Monte Roccabiasca. Percorreremo la strada forestale dal Rifugio Lagoni fino al bivio dove inizierà la salita alla vetta del Roccabiasca, da dove si possono ammirare tutto il crinale parmense e reggiano del Parco, offrendo anche bellissime vedute dall'alto del sottostante Lago Pradaccio, Dopo un breve ristoro, scenderemo alle Capanne di Badignana, prima di rientrare al Rifugio.

  • Ritrovo h 8:30 c/o Rifugio Lagoni
  • Distanza: 10 km circa
  • Dislivello Totale: 500 m circa
  • Durata 6h 30' circa, soste comprese
  • Difficoltà: Media (E)
  • Costo 15 € Adulti e minori a partire da 12 anni solo se accompagnati ed abituati a camminare in montagna
  • Minimo 8 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20:00 di venerdì 23/07/2021 3290047306, alessandro.bazzini@gmail.com GAE Alessandro Bazzini iscritto AIGAE - Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, giacca antivento, maglione/pile, cappello, 1,5 litri d'acqua, pranzo al sacco, zaino, DPI anti covid-19 (mascherina e guanti da usare in caso di bisogno)
Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, vestirsi a strati, occhiali da sole, crema solare.

24 ore prima dell'attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l'annullamento dell'escursione. Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene opportuno può provvedere autonomamente con una polizza multisport

Luogo: Rifugio Lagoni   Comune: Corniglio (PR)  
Organizzatore Alessandro Bazzini
Info Email: alessandro.bazzini@gmail.com Info line: 3290047306
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio