Home » Agenda » Agenda della Riserva

Cotto e Mangiato menu in bici arriva nella MaB dell’Appennino tosco-emiliano

(Sassalbo, 04 Dicembre 2019) - "Cotto e mangiato menu in bici", trasmissione di Italia1 di grande successo arriva in Appennino. Quattro puntate in onda alle ore 12.10 racconteranno la Riserva della Biosfera UNESCO dell'Appennino tosco-emiliano, toccando altrettante eccellenze:

- giovedì 5 dicembre la Francigena, in particolare il tratto che va da Corchia a Berceto e poi al Passo della Cisa. 

- venerdì 6 dicembre i laghi dell'alta Val Parma da Corniglio a Lagdei fin su al Lago Santo Parmense e al Rifugio Mariotti

- giovedì 12 dicembre dalla Pietra di Bismantova ai Gessi Triassici e le Fonti di Piano

- venerdì 13 dicembre i castelli della Via Matildica da Canossa a Marola con i suoi castagneti e l'Abbazia. 

Filo conduttore delle quattro puntate è il Parmigiano Reggiano e i suoi luoghi di produzione, disegnati dal lavoro di comunità orgogliose ed ospitali dell'Appennino. Protagonisti del viaggio Tessa Gelisio, Amaurys Pérez e Ludovica Casellati (Lady Bici di www.viagginbici.com che collabora alla realizzazione del format). Pedalando e degustando il gruppo di ciclisti ha incontrato altri amanti della due ruote, ma soprattutto tanti produttori e dei 'ciceroni' speciali che hanno raccontato il territorio e sicuramente trasmetteranno anche agli spettatori di Cotto e Mangiato la voglia di scoprire la Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano.  

foto della notizia