Home » Agenda » Agenda della Riserva

Appennino Gastronomico…la finale

Giovedì 9 marzo nella Reggia di Colorno

(Sassalbo, 02 Marzo 2017) - Il Parco Nazionale in collaborazione con ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Coldiretti organizza giovedì 9 marzo nella Reggia di Colorno, presso la sede di ALMA, la finale della rassegna "Appennino Gastronomico - Menù a Km0"

Quest'anno anche la finale sarà una competizione. La giuria tecnica ha selezionato, tra i partecipanti alla rassegna, 5 chef che operano nel territorio del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e 5 presenti nella Riserva di Biosfera Unesco. I 10 contendenti si sfideranno ai fornelli  dalle ore 14 in poi. Al termine delle preparazioni – previsto intorno alle 18 – la giuria assaggerà i piatti e stilerà una classifica per ciascuno dei due gruppi. Ad assaggiare i piatti vi sarà anche un 'tavolo Media' (food blogger, influencer, giornalisti) che potranno esprimere il loro parere anche se questo non è vincolante per il verdetto finale.  
I vincitori verranno svelati durante la cena a buffet preparata dagli chef di ALMA utilizzando i prodotti tipici della Riserva MaB UNESCO dell'Appennino tosco-emiliano, a partire dalle ore 20. Come nella passata edizione, anche i produttori saranno protagonisti. A loro sarà dedicata un'esposizione di tutto gusto, in particolare quelli che hanno fornito le materie prime vincenti saranno presenti alla cena.

foto della notizia