Home » Agenda » Agenda della Riserva

Laboratorio ParcoAppennino nel Mondo

Quali azioni per il futuro del progetto

(Sassalbo, 02 Marzo 2017) - Il Progetto ParcoAppennino nel Mondo prosegue il percorso dedicato al rilancio del progetto con i suoi riferimenti venerdì 3 Marzo, presso il Centro Sociale Insieme di Castelnovo ne' Monti.

Questa giornata segue il primo incontro del 16 dicembre, all'interno del quale i partecipanti, grazie al metodo del world cafè, si sono confrontati dibattendo e rilanciando su alcuni aspetti centrali per il progetto e per l'Appennino come turismo del ritorno, cittadinanza affettiva e nuova cittadinanza d'Appennino. Il metodo del World Cafè ha permesso di conversare, facendo esprimere a tutti gli stakeholders del progetto il proprio punto di vista. 

Proprio da quanto emerso, sistematizzato e condiviso dallo staff di Parco Appennino nel Mondo, ripartirà il dialogo con amministratori, insegnanti, cittadini affettivi ed effettivi, rappresentanti della comunità, amici, con l'incontro che si terrà il giorno Venerdì 3 Marzo, ore 16.45, questa volta con una dimensione laboratoriale in cui i vari riferimenti del progetto potranno individuare e condividere le azioni necessarie all'elaborazione di alcune possibili azioni per il futuro.

Il pomeriggio si concluderà con un'apericena a cura del Biobar dell'EcoParco di Vezzano.

Per informazioni e iscrizioni parconelmondo14@gmail,com cell. 3386546172

foto della notizia